L’urlo della piazza per il Varese: «Serie B!»
Oltre duemila tifosi hanno invaso il centro cittadino per festeggiare la promozione in serie B dei biancorossi
In migliaia hanno invaso il centro di Varese per urlare forte «serie B», un grido strozzato in gola per 25 anni che ora, finalmente, può liberarsi e farsi sentire da piazza Repubblica fino a piazza del Podestà. I festeggiamenti per la promozione meritata dei ragazzi di mr Sannino sono andati avanti per ore a partire dal fischio finale dell’arbitro che ha chiuso la partita della vita a masnago sul 2 a 0 per i biancorossi.
Immediatamente hanno cominciato a risuonare per le vie del centro i clacson delle auto con i caroselli che hanno cominciato a prendere vita pochi minuti dopo la fine del match. In migliaia hanno cominciato a radunarsi in piazza Montegrappa mentre le bandiere biancorosse cominciavano a essere sventolate dai finestrini delle auto. Cori, vuvuzela e trombette da stadio hanno rumoreggiato per tutto il pomeriggio fino a tarda sera per le vie del centro. Il tifo varesino ha occupato prima la piazza e poi il centro storico lungo via Matteotti con un corteo che si è concluso nella piazzetta tra via San Martino e corso Matteotti.
Proprio nel cuore della "piccola Brera" i tifosi hanno scovato Giulio Ebagua e Armenise ai quali hanno tributato tutti gli onori del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.