Dracula e dialetto western in piazza Monte Grappa

Nuovi appuntamenti nell'ambito della rassegna "Insubria terra d'Europa"

Prosegue il programma del Festival Insubria Terra d’Europa. Venerdì 28 maggio, alle ore 18, di nuovo in scena la cultura, sempre presso la struttura di Piazza Monte Grappa, con la presentazione della traduzione di “Dracula” di Braam Stoker in lingua lombarda occidentale. Paolo Mathlouti, di Terra Insubre, intervista il traduttore Lorenzo Banfi, a testimonianza della freschezza e della vitalità della lingua lombarda, che dimostra una volta di più di non essere solo una “parlata” riservata alla comunicazione orale, ma di avere, al contrario, le carte in regola per poter assurgere ad una dignità letteraria di prima grandezza.

Alle ore 21, la presentazione del film “Se ta cati…ta copi” (“Sentieri selvaggi”), con doppiaggio in lingua lombarda, in collaborazione con il TEPSI, presso la Sala ex Cinema Rivoli.
Continueranno a essere aperte al pubblico, fino domenica 30 maggio, la mostra fotografica “Aqua Dulza, Insubria d’Acque”, allestita presso la galleria di via Volta, e la mostra illustrata “Fiabe e leggende del folklore Insubre”, presso il foyer del Teatro Apollonio.

Per visionare il programma della manifestazione “Insubria, terra d’Europa” e per ulteriori informazioni, visitare il sito www.insubriaterradeuropa.net.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.