Aumentano gli agenti delle Volanti alla questura di Varese

Sette agenti si uniscono ai 5 colleghi già in servizio ma provenienti da altre realtà territoriali e ai 6 vice ispettori di nuova nomina che hanno incrementato l'organico della polizia di Stato varesina

polizia varese

Si è da poco concluso il periodo di prova per i 7 agenti della polizia di Stato assegnati alla questura di Varese i quali, unitamente ai 5 colleghi già in servizio ma provenienti da altre realtà territoriali e ai 6 vice ispettori di nuova nomina hanno incrementato l’organico della polizia di Stato varesina.

La maggior parte di loro è stata destinata all’ufficio Volanti: il questore Michele Morelli ha confermato quindi una delle sue linee guida, palesate sin dal suo insediamento a Varese, riservando un’attenzione particolare ai servizi di controllo del territorio e alla Polizia di prossimità.

Ai nuovi arrivati ha raccomandato di interpretare al meglio la prerogativa istituzionale di servizio alle istituzioni e dei cittadini, senza mai perdere l’equilibrio e dimostrando la massima trasparenza. Si rinforza quindi il comparto della prevenzione e del controllo del territorio anche in vista della stagione estiva ormai alle porte e della rinnovata voglia di socialità che caratterizza questo periodo post pandemico. L’implemento di organico garantirà anche una più dinamica ed incisiva gestione operativa dei servizi mirati al contrasto alla criminalità predatoria con particolare riferimento ai furti e contribuirà ad accrescere il livello di sicurezza percepita della cittadinanza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.