Comunità Montana Valli del Verbano cerca tre assistenti sociali
Le tre figure professionali saranno inserite nell’organico dell’ente con contratto a tempo determinato per trentasei mesi. Domanda di partecipazione non oltre le 12.00 di venerdì 24 giugno 2022

Comunità Montana Valli del Verbano indice una selezione pubblica per l’assunzione di tre assistenti sociali. La durata della collaborazione sarà di trentasei mesi.
Oltre ai requisiti generali standard, le tre figure dovranno possedere l’iscrizione all’Albo Professionale Regionale degli Assistenti Sociali, la patente di guida categoria B, conoscere una lingua straniera a scelta tra francese e inglese e avere una buona padronanza con gli applicativi informatici più diffusi.
Per essere ammessi alla selezione gli aspiranti assistenti sociali dovranno far pervenire alla Comunità Montana Valli del Verbano la domanda di partecipazione non oltre le 12.00 di venerdì 24 giugno 2022.
Qualora il profilo risultasse in linea con quanto richiesto dall’ente, i candidati dovranno sottoporsi ad una duplice prova d’esame (scritto ed orale) avente le finalità di valutare le conoscenze tecniche specifiche della risorsa, la padronanza di uno o più argomenti previsti nel programma d’esame e la capacità di sviluppare ragionamenti complessi nell’ambito degli stessi. Superato con esito positivo l’esame scritto si potrà accedere al colloquio orale.
La Commissione esaminatrice dispone, per la valutazione della selezione, di 30 punti sia per lo scritto sia per l’orale, ponendo come 21 punti la sufficienza. La conoscenza della lingua straniera e la verifica delle capacità informatiche non rientrano in questa valutazione.
La prova scritta è fissata per lunedì 4 luglio alle 9:30 mentre l’orale sarà alla stessa ora di lunedì 11 luglio. Entrambe si svolgeranno nella sede dell’ente di Via Asmara 56 a Luino. Tutte le informazioni sul bando e i moduli da presentare per candidarsi sono disponibili sul sito di Comunità Montana Valli del Verbano a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.