“Give peace a chance”: al Melo di Gallarate si fa il punto sull’aiuto umanitario per l’Ucraina
Tre voci per raccontare il lavoro svolto e le sfide ancora aperte per l'accoglienza e l'inserimento dei rifugiati
“Give peace a chance” è il titolo – preso in prestito da John Lennon – della serata per la pace organizzata al Melo e aperta a tutti i cittadini e le associazioni della zona, in programma mercoledì 22 giugno alle 21 (al Planet, il locale del Melo, via Magenta 4).
«Un’occasione di confronto e riflessione sui progetti operati dalle associazioni territoriali con il fine di portare aiuto alle persone colpite dalla guerra in Ucraina» spiegano gli organizzatori.
Sarà una serata a più voci: Rita Nichele, dell’Unione Buddhista Italiana, parlerà dei progetti umanitari ed educativi svolti dall’UBI a sostegno delle crisi sociali conseguenti alla guerra in Ucraina e della visione buddhista come fondamento un mondo di pace.
Franca Bergo, di Il Melo Onlus, relazionerà sull’importanza dell’impegno sociale sul territorio e l’inserimento lavorativo delle donne ucraine colpite dalla guerra.
Infine per l’associazione Noi con Voi interviene Carlo Santino Puricelli, per parlare dell’importanza di una rete consolidata in territorio ucraino per portare aiuti umanitari e ospitare persone in difficoltà, raccontando il lungo lavoro, da Chernobyl a oggi, operato dalla no profit che oggi ha i suoi principali punti operativi a samarate e Castano Primo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.