Laboratorio cinese chiuso per irregolarità
Il provvedimento è stato emesso a seguito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale nell'azienda del rione di Cajello
È stata emessa un’ordinanza di chiusura per una attività artigianale gestita da cittadini cinesi nel rione di Cajello, in via Di Vagno. Il provvedimento è arrivato a seguito dei controlli effettuati dalla Polizia Locale di Gallarate. Dagli approfondimenti condotti dagli agenti è emerso come il laboratorio, impegnato nel confezionamento di abbigliamento, in particolare di t-shirt, fosse sprovvisto delle più elementari certificazioni. Servizi igienici, impianto di aerazione, impatto acustico, dispositivi antincendio: nulla risultava controllato dai tecnici competenti e dai Vigili del Fuoco. La verifica degli agenti è scattata, tempo fa, sulla base di segnalazioni inoltrate alla Polizia Locale da cittadini insospettiti dal protrarsi dell’attività del laboratorio in orari inusuali, anche in piena notte.
«E’ la prima volta – commenta l’assessore alla Sicurezza, Paolo Cazzola – che la Polizia Locale riscontra una situazione simile nel Comune di Gallarate. Al proposito, ritengo opportuno sottolineare due elementi. Da un lato, la scoperta delle irregolarità nel laboratorio è il risultato di operazioni di controllo che proseguiranno, sistematicamente, anche in futuro. Dall’altro, va evidenziato come le verifiche degli agenti abbiano accertato che altre attività commerciali e artigianali, anche gestite da cittadini stranieri, risultavano perfettamente in regola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.