Sfilano i varesini all’adunata ecco le foto
Il regalo dei colleghi di bergamonews alle nostre penne nere: 41 scatti per la mitica tre giorni
Fieri e sotto l’acqua, penna nera in testa e k-way addosso, saluto militare, striscioni, gagliardetti e stendardi. Eccoli qui gli alpini di casa nostra: anche loro (erano oltre 2.000) si sono cimentati nella grande sfilata che ha riempito strade e piazze bergamasche per l’adunata di domenica scorsa. Il quotidiano on line bergamonews ha deciso di fare un regalo ai lettori dei vicini di casa varesini: due gallerie fotografiche vedono difatti immortalati gli alpini varesini che hanno raggiunto Bergamo. (Questi i link dove è possibile vedere le foto).
FOTOGALLERY Alpini, all’adunata di Bergamo sfilano i varesini / 1
FOTOGALLERY Alpini, all’adunata di Bergamo sfilano i varesini / 2
Alcuni si sono mossi additittura a piedi, come un gruppo di Malnate che qualche giorno prima dell’adunata ha infilato scarponi e cappello per sfidare a piedi un’ottantina di chilometri. Naturalmente forniti di viveri e soprattutto beveraggio (sono sorti dubbi sul contenuto delle borracce, che i nostri dicevano fossero piene di succo di frutta). E chissà se l’impresa verrà a ripetersi per l’anno prossimo: in questo caso la strada è più lunga perchè l’appuntamento è per Torino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.