Crolla Internet Explorer, e Microsoft corre ai ripari
Gli ultimi dati vedono la diffusione del browser di Microsoft sotto il 60%. L'azienda ha distribuito in anticipo la versione di prova del nuovo software
Internet Explorer rischia seriamente di perdere il predominio nel mercato dei browser, e Microsoft corre ai ripari.
Solo pochi giorni fa i dati di Net Applications hanno rivelato che Internet Explorer è sceso per la prima volta sotto la quota del 60% del totale degli utenti di browser.
A scapito di chi? Firefox e Safari crescono, ma non ai ritmi di prima. Buone le performance di Opera ma a fare la parte del leone, in termini di velocità di crescita, è Google Chrome. Dopo un debutto piuttosto spento, Chrome si è diffuso con il passaparola (e campagne pubblicitarie impegnative), raggiungendo in poco temo il 6,73%.
Ora Microsoft ha deciso di anticipare il rilascio della nuova beta di Explorer 9, denominata Internet Explorer Platform Preview. Questa seconda edizione di prova non è poi così stabile, ma punta a recuperare terreno in termini di velocità e adesione agli standard del web. Anche Explorer, come Safari e Chrome, si prepara alla compatibilità con HTML5, linguaggio che si appresta rendere più multimediali le pagine rendendo inutili plugin pesanti come Flash. La versione di prova del nuovo Explorer è disponibile a questo indirizzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.