Scende in campo la squadra del Ponte del Sorriso
Nel torneo di "Calcio in Circolo", la squadra della pediatria indossa la maglia con il logo e i colori del futuro ospedale, sponsorizzata dal CTBO
Per il torneo “Calcio in Circolo” la squadra del pediatria del Del Ponte indosserà la maglia del Ponte del SorrisoI medici della Pediatria dell’Ospedale Filippo del Ponte scendono in campo per giocare a calcio rappresentando il Ponte del Sorriso, il cui logo appare sulla loro divisa realizzata dal Comitato Tutela Bambino in Ospedale per l’occasione: maglietta e pantaloncini gialli con quell’arcobaleno che ormai la città di Varese identifica con il progetto del nuovo ospedale dedicato alle mamme e ai bambini. Un progetto che unisce dunque anche la giovane classe medica, in prima linea per sostenerne la realizzazione.
Dopo una lunga tradizione di sfide calcistiche all’Ospedale del Circolo, gli specializzandi delle varie scuole specialistiche hanno deciso quest’anno di organizzare “Calcio in Circolo”, un torneo maschile di calcio a 5 per un totale di 16 squadre. Dalla proposta lanciata dai quattro organizzatori del torneo Andrea Pozzi (Cardiologia), Fabrizio Cantore e Stefano Rausei (Chirurgia Generale) e Marco Vallini, la risposta della Pediatria non ha aspettato ad arrivare.
Nel giro di pochi giorni sono state raccolte numerose adesioni per formare l’AC Ponte del Sorriso. «Una squadra – come l’ha definita il capitano Francesco Pellegrini – dotata di grande potenziale ‘atletico ed agonistico’ con l’obiettivo di rendere tutti partecipi del prezioso progetto del Ponte del Sorriso, per garantire ai bambini ricoverati un ambiente che sia il più ospitale e simile all’ambiente familiare».
Entusiasta della decisione della Pediatria di indossare la maglia del Ponte del Sorriso Emanuela Crivellaro, Presidente del CTBO, che ha così dichiarato: «È un forte segnale di come questo progetto sia entrato nel cuore dei medici, del personale sanitario e dipendente del Filippo del Ponte».
Ad indossare la maglia allegra e colorata del Ponte del Sorriso saranno il capitano Francesco Pellegrini, Stefano Chiaravalli, Marco Daverio, Alessandro Lepore, Alessandro Lo Curto, Antonio Ripepi, Giuseppe Robustelli, Nicola Tovaglieri, Federico Valfrè e Cristian Trevisan.
Il Comitato Tutela Bambino in Ospedale, ovviamente tifa per loro e scenderà in campo per sostenere assieme a tutti i giocatori della squadra i colori della solidarietà.
La manifestazione sportiva si svolge presso il Centro Sportivo Bellavista di Gazzada dal 4 Maggio al 5 Giugno 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.