Villa Baragiola, presentazione a Varese del progetto di riqualificazione
Martedì 20 settembre si terrà un incontro aperto a tutti i cittadini
Il progetto di riqualificazione di Villa Baragiola sarà al centro di una presentazione pubblica che si svolgerà martedì 20 settembre alle ore 20.30 nella sala dell’oratorio di Masnago in via Bolchini 4. Durante la serata saranno presenti sindaco, assessori, tecnici e progettisti per avviare il percorso di progettazione partecipata che porterà al recupero e restauro dell’antica Villa Baragiola, abbandonata da anni, la valorizzazione del parco, la creazione di nuovi servizi con funzioni culturali e sociali.
Verranno organizzati dei tavoli di lavoro per condividere il percorso della progettazione nei vari ambiti di intervento e accogliere le osservazioni e i suggerimenti di associazioni, cittadini e realtà presenti.
«Villa Baragiola, con il parco e il suo patrimonio storico edilizio, è al centro di un intervento di riqualificazione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – L’obiettivo è quello di valorizzare e restituire a quartiere e città un complesso di eccezionale valore e ancora poco conosciuto. Un intervento, finanziato dal PNRR, che si inserirà nel percorso di rigenerazione e valorizzazione dei nostri parchi storici».
I cittadini interessati ad approfondire e conoscere il progetto possono dunque partecipare all’evento che è aperto a tutti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.