Il Cf Racing centra due vittorie in Montefeltro

Il team varesino legato a Husqvarna si difende bene nella seconda prova del Tricolore Motorally: Vettovalli e Mancini vincono le rispettive classi, quest'ultimo è secondo nella classifica assoluta

Non era facile salire sul podio nella seconda gara del Campionato Italiano Motorally 2010 per i piloti del team varesino CF-Racing a bordo delle moto Husqvarna. A Borgo Pace, in provincia di Pescara nella zona del Metauro, è andata in scena una gara indecifrabile e imprevedibile a causa della pioggia torrenziale caduta alla vigilia e a mille fangaie che hanno imposto ritardi, annullamenti di prove e colpi di scena. In questa situazione i piloti del team CF Racing non hanno perso il filo e hanno dato vita a una gara che li ha visti protagonisti sia della classifica assoluta sia di quella delle singole classi.

Galleria fotografica

Tricolore Motorally 4 di 7
Così, dopo la sfortuna che lo ha attardato nella gara di Chianciano, il campione italiano in carica Andrea Mancini (su Husqvarna TE 450) ha vinto (nella foto) la categoria giungendo secondo assoluto alle spalle dello storico rivale Matteo Graziani. Per il forte centauro del team guidato da Fabrizio Carcano una dimostrazione di alta competitività e grinta in situazioni ambientali difficili con l’incertezza che gravava sull’esito di gara.
Un’altra vittoria netta, nella classe Marathon, è giunta da Matteo Vettovalli su Husqvarna TE 630, la massima espressione di cilindrata delle moto monocilindriche biancorosse prodotte a Cassinetta e affidate alla squadra di Castiglione Olona.
Più difficoltose le prove di due piloti che hanno sofferto le avverse situazioni meteo: si tratta di Paolo Pettinari (WR 300 2 Tempi) e Massimo Chiesa su TE 250. Quest’ultimo è stato attardato da una noia tecnica  al corpo sfarfallato, un raro inconveniente riparato dallo stesso pilota, che è poi ripartito a tutta velocità ma con 8 minuti di ritardo. Da Chiesa è quindi giunto un ottimo tempo assoluto e migliore di classe nella seconda prova speciale disputata ma ormai la classifica era segnata.
Sul terzo gradino del podio assoluto, dopo Graziani e Mancini, è salito Alex Zanotti (Aprilia-Team Giofil) davanti al vincitore della prima gara, Niccolò Pietribiasi (KTM-Motorstore), un po’ in difficoltà. Quinta posizione alla new entry del campionato, Glauco Ciarpaglini (Beta-Dirt Racing) che grazie alla sua esperienza nell’enduro ha saputo volare nel fango e nelle pietraie marchigiane.
Il Campionato Italiano si sposta ora in Abruzzo: il 2 maggio a Gioia dei Marsi è in programma il terzo appuntamento, abbinato al Campionato Italiano Raid TT.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tricolore Motorally 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.