Cimberio, prove di vittoria in trasferta

La squadra di Pillastrini vince l'amichevole di Reggio Emilia (63-74) disputata per preparare la partita di Roma. Buone risposte da Slay, autore di 19 punti

Buona prestazione della Cimberio che, impegnata in amichevole a Reggio Emilia, batte la Trenkwalder (LegaDue) con discreta autorità e soprattutto permette a Pillastrini di dare spazio a tutti i suoi giocatori per un allenamento utile in vista della trasferta di sabato a Roma.
Al PalaBigi finisce 63-74, con i biancorossi che fanno la voce grossa nei due quarti centrali e controllano il ritorno dei padroni di casa negli ultimi 10’. Varese incamera soprattutto la prova interessante di Ron Slay (foto), il più osservato dallo staff tecnico e dirigenziale della Cimberio: il lungo di Memphis sta in campo 25’ e chiude la serata da top scorer con 19 punti e 8 su 12 dal campo. Segnali di una condizione che progressivamente torna a sorreggere Ron, uomo su cui si basa più di una speranza per ottenere quel paio di vittorie necessarie per salvarsi.
Per il resto, coach Pillastrini ha conesso spazi a tutti gli effettivi, con Gergati e Cotani abili ad andare in doppia cifra (11 e 10 punti); peccato per l’assenza tra le fila reggiane del talento Melli e dell’ex Giorgio Boscagin, fermato da un problema muscolare. Nella Trenkwalder, pure abbastanza vivace, il miglior marcatore è stato Cudlacek con 15.
La Cimberio si è rimessa in pullman subito dopo la doccia, così da potersi allenare regolarmente a Varese giovedì.
 
Trenkwalder Reggio E. – Cimberio Varese 63-74 (21-19, 31-43; 41-60)
 
Varese: Passera 3, Morandais 6, Antonelli, Galanda 6, Thomas 7, Martinoni 4, Cotani 10, Tusek 7, Childress 1, Gergati 11, Slay 19. All. Pillastrini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.