Lonate Pozzolo comune più smart, grazie all’aiuto de La Valle di Ezechiele
L'incontro tra le due parti è avvenuto giovedì 13 ottobre: ha inizio la collaborazione con la cooperativa sociale per la digitalizzazione dell'archivio comunale di Lonate
Il Comune di Lonate Pozzolo ha deciso di affidare parte del proprio archivio cartaceo alla cooperativa La Valle di Ezechiele (di Fagnano Olona) per il servizio di dematerializzazione.
L’incontro tra Comune e i volontari della cooperativa è avvenuto giovedì 13 ottobre: «Un grazie al Sindaco Nadia Rosa e alla squadra della giunta e dei tecnici del comune: hanno apprezzato la professionalità della nostra proposta, condividendone a pieno lo spirito. A breve inizierà a lavorare in cooperativa un cittadino di Lonate Pozzolo, da poco scarcerato per un nostro progetto di inclusione lavorativa. Questo è il nostro lavoro: riavviare vite umane», hanno scritto sulla pagina Facebook de La Valle di Ezechiele.
«Inizia una bella collaborazione con La Valle di Ezechiele – ha commentato sui social la sindaca Nadia Rosa – la necessità di digitalizzare l’archivio comunale delle pratiche edilizie va di pari passo con l’attività sociale di inclusione lavorativa della cooperativa, che ha l’obiettivo di far ripartire le vite di chi ha vissuto l’esperienza carceraria. A breve formalizzeremo questa collaborazione di alto valore sociale e di cui sono molto orgogliosa di essere parte attiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.