Precari della Provincia di nuovo in presidio
L'ente ha presentato ai sindacati una proposta che verrà sottoposta ai lavoratori martedì. Concorsi congelati e contratti per sei mesi
Lavoratori in presidio e rappresentanti sindacali in riunione con l’amministrazione provinciale. Si è svolta così la mattinata a Villa Recalcati dove, a dieci giorni dalla prima manifestazione, i precari della Provincia di sono ritrovati nuovamente. Dalle 10 alle 13 i rappresentanti della Provincia hanno presentato la loro proposta che verrà sottoposta ai lavoratori in un’assemblea in programma martedì 13 aprile. Raffaella Bonetto della Funzione Pubblica-Cgil spiega i punti principali contenuti nella proposta formulata dall’ente. «Prima di tutto, non ci saranno concorsi per posti a tempo indeterminato per tutto il 2010 e quelli già banditi verranno congelati.Non si sa cosa succederà nel 2011». Ma è anche su un altro punto principale che Bonetto avanza qualche perplessità. «Ci hanno presentato un piano semestrale di accompagnamento che, previa selezione, darà lavoro con contratti a tempo determinato di sei mesi. Potranno accedere alla selezione i lavoratori a cui il contratto è già scaduto o coloro a cui scade ad aprile e a giugno. Ma questa soluzione non vale per tutti e causerà ulteriore precariato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.