Il futuro di iPhone sarà svelato l’8 aprile
Forte del lancio di iPad, Apple anticipa i tempi per affrontare la concorrenza di Google e Microsoft. Il primo telefonino disegnato dai papà di Windows potrebbe fare capolino quattro giorni dopo
Fresca di popolarità per il lancio del sui iPad, Apple ha probabilmente intenzione di monopolizzare le copertine di tecnologia dell’intera settimana. L’azienda, infatti, ha annunciato per giovedì 8 aprile un incontro dedicato agli sviluppatori per iPhone, dove svelerà le nuove funzionalità software del suo telefonino (il modello attuale, non il prossimo per il quale mantiene ancora il tradizionale riserbo).
Il nuovo sistema operativo di iPhone, cioè iPhone OS 4, sarà installato anche su iPad, quindi c’è da aspettarsi un rinvigorimento delle aspettative su iPad, che ad una settimana dal suo lancio avrà già nuove funzionalità e caratteristiche.
È raro vedere un annuncio di Apple a ridosso di lanci così importanti, specialmente per quanto riguarda un aggiornamento software tanto atteso. iPhone è il leader dei telefonini di nuova generazione, ma negli ultimi mesi è stato insidiato da una concorrenza agguerrita, da parte di Microsoft con il sistema operativo Windows Phone 7 e da parte di Google, con Android. L’aggiornamento che verrà presentato giovedì, probabilmente, sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti iPhone dopo diverse settimane, il tempo necessario agli sviluppatori per sperimentare le novità nelle loro applicazione.
Nello stesso periodo, secondo i pettegolezzi il 12 aprile, potrebbe vedere la luce il primo telefonino disegnato da Microsoft, nome in codice "Pink". Sarebbe un cambio di strategia: prima Microsoft scriveva solo il software dei cellulari, non toccava l’hardware. Apple invece ha sempre fatto entrambe le cose, garantendo un’esperienza più omogenea. Il successo ha fatto scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.