Vacanze di pasqua, traffico sostenuto ma scorrevole

Continuano le partenze dalle grandi città sulle autostrade: non ci sono problemi, ma prima di intraprendere il viaggio è comunque conveniente informarsi sulle condizioni di viabilità

Continuano le partenze dalle grandi città con traffico sostenuto ma scorrevole su tutta la rete del Gruppo di Autostrade per l’Italia. Alle ore 11,30 si registravano rallentamenti solo sull’A1 Milano – Napoli in direzione sud tra Calenzano e Scandicci, nell’area fiorentina, e sull’A4 Milano – Brescia dove per percorrere il tratto tra il capoluogo lombardo e Bergamo in direzione est occorrevano 50 minuti.

Da pomeriggio fino a tarda sera il traffico sarà contraddistinto dal “bollino rosso” dove è prevista l’ultima ondata di partenze. Si ricorda che proprio dalle ore 16,00 di oggi, scatterà il divieto di circolazione dei mezzi pesanti fino alle 22,00; nuovo stop poi sabato, domenica e lunedì dalle ore 08,00 alle 22,00. Il divieto sarà valido anche martedì mattina tra le ore 08,00 e le 14,00. Per una più agevole programmazione del viaggio, sul sito autostrade si può consultare il Calendario con le previsioni di traffico per Pasqua, che indica le giornate e gli orari di punta da evitare.

Prima di intraprendere il viaggio è comunque conveniente informarsi sulle condizioni di viabilità. Numerosi i canali di informazione: www.autostrade.it, il Call Center Autostrade al numero 840 04
2121, il 1518 del CCISS, i notiziari radiofonici Isoradio 103.3 FM, RTL 102.5, Onda Verde RAI. Autostrade raccomanda ai milioni di automobilisti in viaggio la massima attenzione nella guida ed il rispetto, in particolare, del limite di velocità e della distanza di sicurezza.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.