La caviglia di Childress fa giudizio
Dopo la distorsione subita a Ferrara il play è tornato ad allenarsi. Sabato sera a Masnago (20,30) arriva la capolista Siena; Ferraiuolo: «La loro pressione in difesa mette paura»
La Cimberio avrà in campo il proprio leader, Randy Childress, per l’incontro "impossibile" che la vedrà protagonista sabato sera (20,30) a Masnago contro la capolista Montepaschi Siena. Il playmaker aveva tenuto in apprensione i tifosi dopo che, nel finale della partita di Ferrara, si era accasciato sul parquet del PalaSegest a causa di una distorsione alla caviglia.
«È troppo incavolato per dirci come si sente» avevano commentato nell’immediato dopo gara i componenti dello staff medico biancorosso che si sono trovati a curare sia il "male nell’anima" sia quella nel fisico.
Dopo due giorni di riposo e cure comunque, Childress è tornato a lavorare con i compagni nell’allenamento del mercoledì sera e le risposte della sua caviglia sono apparse soddisfacenti. Nel complesso tutti gli uomini di Pillastrini appaiono in buone condizioni in vista del match di sabato quando di fronte ci sarà una Siena scottata di recente dal primo ko in campionato, per altro subito dimenticato con il netto 91-74 inflitto all’Air Avellino.
«La nostra preparazione sarà quella di tutte le partite, anche se affrontare Siena è difficile anche "fuori dal campo"» spiega il team manager Max Ferraiuolo. «La Montepaschi ha una serie di soluzioni impressionante a vanta una panchina lunghissima: ogni situazione che si crea in campo diventa pericolosissima per la difesa. La cosa però che mette più paura è la pressione che sanno mettere in difesa: premono con tutto il quintetto fin dal primo pallone che viene giocato, non rinunciano a mettere le mani addosso. Un test da "Eurolega" per chiunque». E, aggiungiamo noi, al primo fischio avverso parte anche la protesta da una panchina che, almeno in Italia, ha un peso politico sempre più notevole.
Dalle parti di Piazza del Campo intanto non si segnalano notizie particolari: la squadra sta bene e ha ripreso ad allenarsi regolarmente: dopo l’uscita dall’Eurolega i verdi si possono concentrare solo sul campionato e vogliono dimostrare che il ko con Roma è stato solo un rovescio passeggero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.