Zeni e Dressino campioni d’Italia
Primo titolo dell'anno per il Circolo Sestese nella maratona del K2 a Torino. Bronzo per Piazza e Butera nel K1
Primo titolo italiano del 2010 per il Circolo Sestese Canoa Kayak (Csck) che con il K2 di Lorenzo Zeni e Giulio Dressino ha dominato la gara di Maratona disputata domenica 28 marzo a Torino. I Campionati, organizzati dall’associazione Amici del Fiume, hanno visto la partecipazione di circa 400 atleti che si sono dati battaglia sul Po con percorsi che andavano da 11 a 22 chilometri a seconda della categoria impegnata.
Entusiasmante la gara dei due ragazzi sestesi: per Zeni è stata la conferma di una maturità atletica in gran crescendo (a 17 anni è al nono titolo italiano) e per Dressino (18 anni, sette titoli finora) e il risultato di un grande lavoro, caparbio e continuativo.
Medaglia di bronzo per gli altri due azzurri junior della Sestese impegnati nel K1: Giacomo Butera e Gaia Piazza si sono infatti confermati ai vertici della specialità.
Sesto il K2 Junior di Michele Martarello e Davide Mazzola, sesta anche Virginia Magni nel K1 e una bella soddisfazione è arrivata anche da Mauro Trovato, classe 1964, che nel K1 Master C si è classificato al secondo posto.
«Le gare di Torino – ha commentato Andrea Baglioni, allenatore della Sestese – sono andate bene. Butera e Piazza forse meritavano qualcosa di più, ma le regate a volte prendono risvolti imprevedibili e bisogna accettarlo». Il prossimo appuntamento del Csck sarà il Campionato Italiano Fondo 5000 metri che si svolgerà all’Idroscalo di Milano il 10 e 11 Aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.