Troppo caldo, requisito il carico di polli
la Polizia Locale di Rho ha effettuato il sequestro di oltre 250 confezioni di prodotti surgelati. La merce non rispettava le condizioni
Durante un servizio di controllo sull’autotrasporto, la Polizia Locale di Rho ha effettuato il sequestro di oltre 250 confezioni di prodotti surgelati. I prodotti sono stati sequestrati, perché venivano trasportati con modalità non idonee, come è stato accertato dal personale tecnico veterinario dell’ASL fatto intervenire in via Lainate, luogo del fermo dell’autocarro sottoposto a verifica.
I prodotti, che nello specifico erano pollame e altri prodotti avicoli, erano conservati durante il trasporto a temperatura di +5° gradi anziché -18 gradi, come previsto dalla vigente normativa in materia, violando il D.Lg.vo n° 110/1192.
Il trasgressore, un autotrasportatore che impiegava per il trasporto un autocarro refrigerato per i cosiddetti prodotti freschi (camion-frigo) anziché un idoneo mezzo per i prodotti congelati, è stato sanzionato con un verbale amministrativo da 1.032 Euro e con il sequestro della merce per l’immediata distruzione, dato che, come riscontrato dagli Agenti tramite i documenti di viaggio, la merce viaggiava in tali condizioni da oltre 24 ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.