La Protezione civile di Varese in udienza dal Papa
Una delegazione della provincia ha ricevuto udienza, dopo gli aiuti a L'Aquila
La Protezione civile della Provincia di Varese in udienza dal Santo Padre.
A conclusione delle missioni nella zone colpite dal terremoto in Abruzzo, Papa Benedetto XVI° ha accolto la richiesta del Capo dipartimento, avanzato durante la visita del Pontefici a L’Aquila, e incontrerà i volontari della Protezione civile che hanno operato nelle zone del sisma. L’udienza è programmata per sabato 6 marzo a mezzogiorno.
La delegazione varesina sarà composta da venti volontari (uno per ogni organizzazione provinciale), guidati dal Disaster manager Corinne Francese, che durante l’emergenza ha ricoperto, al pari degli altri due Dm di Villa Recalcati Antonello Mazza e Maria Laura Zorzit, il ruolo di Capo campo a Monticchio. Per l’occasione è stato organizzato un pullman, sul quale viaggeranno anche le delegazioni delle Province di Milano e Monza Brianza, che partirà da Agrate per raggiungere direttamente piazza San Pietro a Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.