Anche il Palio partecipa alla Bit
Sarà esposto il Carroccio e allestita una mostra di costumi e accessori del corteo storico
La Città di Legnano partecipa alla BIT di Milano da oggi, giovedì 18 a domenica 21 febbraio.
Per tutta la durata della fiera, presso lo stand di Regione Lombardia (pad. 3 Italia, P/1) sarà esposto il Carroccio e allestita una mostra di costumi e accessori del corteo storico.
Domenica 21 alle ore 11,00 alla presenza di autorità comunali, provinciali e regionali, oltre alle rappresentanze del Collegio dei Capitani e delle Contrade e della Famiglia Legnanese, avrà luogo una vera e propria sfilata di figuranti e musici in costume d’epoca.
L’Associazione Commercianti e il gruppo albergatori del territorio, allo Stand Ospitalità Alto Milanese, contribuiranno alla diffusione di materiale informativo e promozionale del Palio, i cui principali appuntamenti per il 2010 sono:
1 e 2 maggio Manieri Aperti
15 e 16 maggio Castello in Festa
30 maggio Corteo storico e Palio delle Contrade
A questi appuntamenti si aggiungeranno Dulcinea e una mostra di costumi e accessori ad Asti, nel prossimo mese di settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.