Slavine, un morto in Valsassina
Trovato senza vita il gestore del rifugio Buzzoni, in località Piani di Bobbio
Si era staccata una slavina ai Piani di Bobbio, nel Lecchese. E di lui non si sono più avute tracce fino a mezzogiorno di oggi, domenica 7 febbraio, quando i soccorritori hanno ritrovato il corpo di Antonio Mariani, il gestore del rifugio Buzzoni.
Il cadavere dell’uomo si trovava a valle del rifugio in Valsassina. Gli uomini del soccorso alpino attorno alle 11.30. A dare l’allarme della scomparsa di Mariani erano stati alcuni escursionisti che arrivati al rifugio, che si trova a quota 1.590 metri, hanno trovato sulla porta un biglietto con scritto «torno tra poco, sono a battere il sentiero». Dopo oltre un’ora hanno seguito le tracce che partivano dal rifugio e sono giunti fino a una slavina. Subito era stato chiamato il 118.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.