Villa Cortese non fa sconti e passa anche a Conegliano
Davanti a quasi 300 propri tifosi la Mc-Carnaghi si impone per 3-0 sul campo della Zoppas, annullando 6 set point nel secondo parziale. Ottima la prova di Durisic
Non si ferma la corsa della Mc-Carnaghi, che non lascia spazio a distrazioni nella sfida con la pericolante Conegliano e incassa tre punti pesantissimi per rimanere nella scia della capolista Pesaro. Qualche difficoltà per le cortesine soltanto nel secondo set, che Villa risolve ai vantaggi dopo aver cancellato 6 set point. Da sottolineare nella squadra di Abbondanza l’ottima prova dell’ultima arrivata, Vesna Durisic, chiamata spesso in causa da un’ispirata Berg e decisiva soprattutto nel primo set (alla fine 13 punti per lei, con il 50% in attacco e 4 muri). La Mc-Carnaghi tornerà in campo mercoledì 3 febbraio per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro Novara.
LA PARTITA – Primi scambi difficili per la Mc-Carnaghi contro un Conegliano rinnovato: il neo coach Lucchetta presenta Do Carmo in banda al posto di Pavan e le venete vanno avanti 4-1. Un gran muro di Durisic ristabilisce subito la parità (5-5), poi la serba sale in cattedra con due attacchi e un altro muro nel break che porta Villa avanti 7-10. Conegliano insiste molto su Brakocevic, che però non ha grandi percentuali dalla sua, e le cortesine restano avanti con Aguero sugli scudi (13-16). Nemmeno i cambi aiutano la Zoppas: Anzanello mura Brakocevic per il 17-21 e Durisic dice ancora la sua per il 19-24. Chiude Aguero costringendo all’errore la ricezione avversaria. Nel secondo set l’equilibrio iniziale è spezzato da un ace di Brakocevic (6-4), ma subito dopo la Mc-Carnaghi mette a segno un parziale di 1-7, con Anzanello e Secolo scatenate. La ricezione di Conegliano va in crisi e sul 9-14 Lucchetta deve chiamare il suo secondo time out. Le venete riescono ad avvicinarsi sul 13-15 (muro di Brakocevic su Cruz), ma la solita Durisic e Aguero ristabiliscono subito le distanze. L’ingresso di Ghisellini e Pavan, insieme alla maggiore efficacia in battuta, riporta sotto le padrone di casa: 18-20 e poi 20-21 con un errore di Aguero. Secolo si procura comunque due set point (22-24), ma Conegliano completa la rincorsa con Do Carmo (24-24) e si va ai vantaggi. Le venete, grazie a un muro redivivo, conquistano ben 6 chance per chiudere il set; la Mc-Carnaghi però è più lucida e sul 30-30 sfrutta due errori avversari per chiudere i conti. La battaglia finale prosciuga le energie della Zoppas che nel terzo set è sempre costretta a inseguire (5-12). Sul 14-16 Villa Cortese piazza un altro break, passando avanti 16-19, ma l’allungo che stende definitivamente le padrone di casa arriva sul 17-22. Il finale è in totale controllo per la Mc-Carnaghi che va a chiudere 18-25 con Manuela Secolo.
Zoppas Industries Conegliano-Mc-Carnaghi Villa Cortese 0-3 (19-25, 30-32, 18-25)
Conegliano: Brakocevic 19, Ghisellini 2, Wilson 9, Marcon 7, Do Carmo 6, Manzano 5, Pavan 2, Martinuzzo ne, Rossetto (L), Sangiuliano, Daminato, Benazzi ne. All. Lucchetta.
Villa: Anzanello 13, Nicora ne, Berg 3, Lanzini (L) ne, Pinese, Hasalikova, Secolo 6, Cardullo (L), Luciani, Aguero 18, Cruz 7, C. Bosetti ne, Durisic 13. All. Abbondanza.
Arbitri: Antonino Genna e Sandro La Micela.
Spettatori: 4.200.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.