A maggio doppio appuntamento con la Fiera dell’asparago di Cantello
La fiera si svolgerà in due fine settimana, per un totale di sei giorni: dal 19 al 21 maggio e dal 26 al 28 maggio

La Pro loco di Cantello ha ufficializzato le date per l’edizione 2023 della Fiera dell’Asparago, appuntamento tra i più attesi nel calendario delle sagre della provincia di Varese. La fiera si svolgerà in due fine settimana, per un totale di sei giorni: dal 19 al 21 maggio e dal 26 al 28 maggio.
Quella del 2023 sarà l’81esima edizione della Fiera, nata da un’idea dell’avvocato Steno Baj per promuovere e valorizzare questa eccellenza del territorio. Da quella prima sagra che si svolse il 28 maggio 1939, la fiera è cresciuta di anno in anno aggiungendo date, eventi e iniziative rivolte al pubblico ma anche agli agricoltori cantellesi che producono il pregiato asparago bianco.
Dal 1966 la fiera è gestita dalla Pro loco di Cantello, che anche quest’anno oltre alle specialità a base di asparagi offrirà un programma ricco di eventi collaterali e appuntamenti musicali. Tra l’altro quest’anno la Pro loco mette a disposizione gratuitamente il palco allestito nel Palatenda di via Collodi a gruppi musicali di giovani ed esordienti nelle serate di domenica 21 e domenica 28 maggio.
Per informazioni su questa possibilità chiamare il numero 348 3136308 o scrivere a: cantelloproloco@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.