A maggio doppio appuntamento con la Fiera dell’asparago di Cantello

La fiera si svolgerà in due fine settimana, per un totale di sei giorni: dal 19 al 21 maggio e dal 26 al 28 maggio

Cantello - Asparago bianco

La Pro loco di Cantello ha ufficializzato le date per l’edizione 2023 della Fiera dell’Asparago, appuntamento tra i più attesi nel calendario delle sagre della provincia di Varese. La fiera si svolgerà in due fine settimana, per un totale di sei giorni: dal 19 al 21 maggio e dal 26 al 28 maggio.

Quella del 2023 sarà l’81esima edizione della Fiera, nata da un’idea dell’avvocato Steno Baj per promuovere e valorizzare questa eccellenza del territorio. Da quella prima sagra che si svolse il 28 maggio 1939, la fiera è cresciuta di anno in anno aggiungendo date, eventi e iniziative rivolte al pubblico ma anche agli agricoltori cantellesi che producono il pregiato asparago bianco.

Dal 1966 la fiera è gestita dalla Pro loco di Cantello, che anche quest’anno oltre alle specialità a base di asparagi offrirà un programma ricco di eventi collaterali e appuntamenti musicali. Tra l’altro quest’anno la Pro loco mette a disposizione  gratuitamente il palco allestito nel Palatenda di via Collodi a gruppi musicali di giovani ed esordienti nelle serate di domenica 21 e domenica 28 maggio.

Per informazioni su questa possibilità chiamare il numero 348 3136308 o scrivere a: cantelloproloco@gmail.com

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 07 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.