Tre su tre per i Patrini: grande rimonta sui Thurpos e vittoria 11-9
Sotto 8-3, i malnatesi hanno saputo reagire e riprendere una gara che sembrava ormai compromessa

Grande rimonta per i Patrini che vale la terza vittoria stagionale rimanendo a punteggio pieno nel campionato di baseball per ciechi. Al Gurian Field i malnatesi sono riusciti a reagire a una situazione complicata, con uno svantaggio dopo 4 inning di 8-3 per i temibili Thurpos Cagliari, capaci di mettere in grande difficoltà la fino a ora imperforabile difesa guidata da Gaetano Casale.
Una serie di belle battute ha permesso ai ragazzi di coach Matteo Boscardi di mettere in fila 5 punti per il momentaneo pareggio sull’8-8, ma da quel momento la maggiore determinazione dei malnatesi ha avuto la meglio riuscendo a chiudere il match sull’11-9 finale al termine di una gara davvero avvincente.
Note speciali per Luca Difrancescantonio che porta a casa il suo primo punto in carriera, Richard Raddiri che sigla il suo secondo punto e Fabio Trombini determinante per i punti battuti a casa. Mentre Mirco Difrancescantonio ferma sempre più palline in difesa, Michelangelo Agnello “il Ninja” e Massimiliano Neto in panchina per recupero muscolare trepidano per tornare a battagliare sul diamante.
Grande miglioramento delle giovani leve soprattutto per l’azione di attacco ma sempre saldamente appoggiati ai veterani pilastri Casale, Rosafio e Virgili. Ottima seconda prova del giocatore ricevitore in seconda base Dilonè Diaz e degli assistenti “spalettattori” 2° e 3° base Grassi e Curto.
Il trio manageriale Boscardi-Volo-Gottardi in visibilio per la grande rimonta e sorpasso. Speaker d’eccezione l’assessore malnatese Carola Botta e Melissa Gottardi, ex-giocatrice di 2°-base.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.