“Tutti avranno l’ultima parola”
Gianluigi Paragone racconta come nasce il progetto della sua nuova trasmissione in onda il venerdì sera su Raidue
Diciotto puntate. Si parte con la malagiustizia e subito dopo il Sud. "L’ultima parola" è la nuova trasmissione di Rai due condotta da Gianluigi Paragone. "Non sarà un talk show come tanti altri. Voglio provare a raccontare delle storie e vedere se la politica si può confrontare con queste e non con il proprio compagno di banco e con l’avversario. È una scommessa forte e alla fine tireremo le somme. Se funziona, finito il ciclo decideremo se continuare o meno".
Paragone ha valorizzato la presenza di altri varesini come Tommy Calabrese che sarà il suo compagno fisso di viaggio con uno spazio di racconto tutto suo. Nella prima puntata ci sarà anche il musicista Luca Pedroni.
Per il giornalista varesino questa sarà la seconda esperienza dopo Milano Malpensa dello scorso anno. "Per essere una trasmissione nuova con un conduttore nuovo è stato un successo. Abbiamo fatto un ascolto dell’8% di share".
La prima puntata andrà in onda venerdì 15 alle ore 23.30 e tratterà di malagiustizia. "Una scelta che non vuole, tornare sul solito tema del processo breve, ma analizzare i tanti casi drammatici di gente che ha aspettato venti anni per essere poi assolta. Nella seconda puntata andremo invece al Sud perché la storia di Rosarno può insegnare molto. Se gli immigrati vengono trattati come schiavi poi non ci si può aspettare comportamenti da lord. A questo si aggiunge poi il fatto che i ragazzi italiani non vogliono più fare certi lavori e quindi poi non ci si può lamentare se arrivano tanti stranieri".
La politica avrà, secondo Paragone, uno spazio importante non per partecipare al solito talk show, ma per entrare nelle storie narrate portando il proprio contributo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.