Attaccato da un cane a Induno Olona, bimbo di sei anni ferito all’orecchio
L'aggressione da parte di un pittbull al guinzaglio è avvenuta nell'area giochi del laghetto Fonteviva, zona molto frequentata da famiglie

Un gruppo di bambini che gioca, rincorrendosi, mentre un uomo porta il proprio cane al guinzaglio. I bambini passano vicino all’uomo col cane e improvvisamente il pitbull reagisce mordendo uno di loro alla testa. Una mossa fulminea che il padrone non è riuscito immediatamente a controllare, nonostante il cane fosse al guinzaglio. (foto Luca Leone)
È stata questa la scena accaduta ieri, domenica, in un’area a ridosso del laghetto Fonteviva di Induno Olona, luogo molto frequentato da famiglie in cerca di spazi all’aria aperta e nel verde. Purtroppo per un bambino di 6 anni rischia di rimanere un ricordo indelebile a causa dei segni lasciati dall’animale.
Soccorso da ambulanza e automedica è stato subito trasportato all’ospedale, infatti, è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico per ricostruire il padiglione auricolare di un orecchio che è stato in parte staccato dal possente morso del pitbull. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Compagnia di Varese che stanno ricostruendo la vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.