Il peso delle farfalle, il riposo di Villa Cortese
Dopo un derby bello e vincente la Yamamay si gode una breve sosta prima della Cev, con l’incognita Turlea. Mc-Carnaghi in ferie fino al 10 gennaio, in Coppa c’è Novara
Una vittoria che vale una stagione, o almeno mezza. Lo aveva predetto Marcello Abbondanza alla vigilia: il derby premia sempre, o quasi, chi parte in svantaggio, e così è stato anche per la supersfida del 27 dicembre che ci lascia con una Mc-Carnaghi un po’ meno sicura dei suoi mezzi e una Yamamay molto più convinta e determinata. Tutto, è bene ricordarlo, per pochissimi punti: se fosse finita 2-3 oggi a Busto si parlerebbe di una riedizione della partita di Novara, con effetti nefasti sul morale (oltre che sulla classifica) delle biancorosse.
Ma forse, anzi sicuramente, il valore aggiunto della partita con Villa Cortese sta proprio nella
Un po’ esausta, legittimamente, è apparsa a tratti anche la Mc-Carnaghi, come ha ricordato Marcello Abbondanza in conferenza stampa: «Godiamoci questo riposo, che ci serviva proprio perché siamo arrivati alla partita stanchi e con tanti cerotti. Poi vedremo di parlare di quello che abbiamo fatto di buono, che è stato tanto, e di quello che abbiamo fatto male soprattutto in questa gara». Non può bastare però il dato della condizione atletica per analizzare la prestazione di domenica sera: a Busto è riapparso il Villa un po’ discontinuo (benché vincente) di inizio stagione, con qualche pausa di troppo, indice soprattutto di scarsa concentrazione. Nulla di grave perché tante giocatrici, a cominciare da Cruz e Anzanello, hanno già dimostrato in svariate occasioni di poter dare un contributo ben più incisivo; le difficoltà, semmai, continuano a essere al centro dove Hasalikova proprio non ingrana, né in attacco né a muro, e Luciani non ha la continuità necessaria. Ma l’imperativo è soprattutto dimenticare una partita tanto attesa e tanto sentita, al di là dei proclami della vigilia, per concentrarsi sui prossimi impegni in campionato e Coppa (nell’ordine: Perugia, Bergamo e Novara). At the end, it’s just a game, per dirla con una poco convinta Lindsay Berg.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.