Rapina con pistola giocattolo in un ristorante di Bodio Lomnago: arrestati due trentenni
Una donna ha distratto il personale mentre il complice ripuliva la cassa. I militari della Stazione di Azzate hanno rintracciato i rapinatori in breve tempo e recuperato parte della refurtiva

Il 30 aprile scorso, poco dopo la mezzanotte, un ristorante di Bodio Lomnago è stato teatro di una rapina ad opera di due malviventi. Una donna ha fatto irruzione nel locale, gridando e dirigendosi verso la cucina, attirando l’attenzione dei dipendenti presenti. Il caos creato si è rivelato un diversivo per permettere a un complice, con il volto parzialmente coperto da una mascherina chirurgica, di introdursi nel ristorante e rubare 3.280 euro dalla cassa.
Il rapinatore è riuscito a fuggire a bordo di un’auto dopo aver puntato una pistola verso un’addetta rimasta nel ristorante. Immediatamente allertati, i Carabinieri della Stazione di Azzate sono intervenuti e, grazie a dettagli forniti dai dipendenti e alle immagini delle telecamere di video-sorveglianza, hanno rapidamente individuato e rintracciato i due malviventi.
I sospetti sono stati fermati a piedi e sottoposti a perquisizione personale. Il 30enne italiano, con precedenti di polizia, è stato trovato in possesso di 2.300 euro in contanti. I militari hanno anche localizzato l’auto utilizzata per la fuga, una Peugeot 307, nella quale sono stati rinvenuti una pistola giocattolo priva del tappo rosso, simile a un’arma da fuoco vera, e un coltello a serramanico, entrambi sequestrati.
La refurtiva, parzialmente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. Al termine degli accertamenti, i due rapinatori sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Varese, mentre la donna, un’italiana del 1992 con precedenti di polizia, è stata trasferita a quello di Como, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria varesina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.