Frena il Verbano, ne approfitta solo il Saronno
In serie D Ramella e Cesana sorridono, si rammarica Roncari. Brutte sconfitte in Eccellenza per Cairate e Sommese mentre la capolista pareggia a Besozzo con il Naviglio
SERIE D – Non nasconde la gioia per la vittoria ottenuta il mister della Solbiatese Ernestino Ramella, che spiega: «Oggi devo dire che non c’è stata storia. La mia squadra ha fatto una partita eccellente e loro hanno tirato per la prima volta solo a dieci minuti dalla fine. Mi rende molto soddisfatto il gioco espresso dai miei ragazzi: non abbiamo mai buttato via un pallone e dimostriamo di saper fare calcio. I 17 punti che abbiamo in classifica sono tutti frutto della nostra organizzazione tattica». Di umore opposto, come ovvio, l’allenatore della Sestese Fiorenzo Roncari, davvero sconsolato: «Purtroppo è andata male, peggio di quanto pensassi. Certo, l’assenza per squalifica di Magnoni e Adzaip ha pesato, ma anche senza due uomini così importanti mi attendevo una prova ben diversa dai miei. Dopo il primo gol invece, siamo andati in difficoltà e non siamo stati capaci di reagire nonostante ci fossero il tempo e le condizioni per provare a recuperare».
L’allenatore della CaronneseTurate, Fabrizio Cesana, esalta l’ottima prova dei suoi: «È stata una partita fantastica. Abbiamo iniziato benissimo trovando subito un doppio vantaggio, poi l’arbitro ha cercato di rovinarci la festa espellendo Cretaz. Noi però siamo stati bravi a non demoralizzarci e alla fine abbiamo ottenuto un risultato stupendo. Tutti i miei uomini hanno interpretato al meglio la gara, capendo anche quando sacrificarsi nei pochi momenti di difficoltà e questo ci ha permesso di ottenere questa vittoria e operare il sorpasso nei confronti dei canturini».
Classifica: Tritium 32; Colognese 24; Alzano C. 23; CARONNESE TURATE, Olginatese 22; Cantù, Darfo Boario, Renate 21; Voghera 20; Pizzighettone 19; Fiorenzuola 18; SOLBIATESE 17; Pontisola 16; SESTESE 13; Caravaggio, Caratese 11; Borgosesia 10; Oltrepo 9.
ECCELLENZA – Non ha risparmiato emozioni la sedicesima giornata, con il pareggio interno della capolista Verbano contro il Naviglio, che accorcia la distanza tra le prime. Gli uomini di Cavicchia hanno impattato 3-3 contro i milanesi a Besozzo, grazie alle reti di Albino, Gasparri e Pizzini, che ha chiuso l’incontro al
Classifica: VERBANO 34; SARONNO, Inveruno 32; INSUBRIA 29; Fanfulla 28; Villanterio 26; GAVIRATE 24; Crescenzago 23; Roncalli 22; Sancolombano 20; CAIRATE, Naviglio 19; LUINO 18; SOMMESE, Settimo 16; Tribiano, Bareggio 12; Magenta 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.