L’Italia raccontata in mezzo secolo di pubblicità
L'appuntamento con i filmati scelti dall'Archivio del cinema industriale della Liuc di Castellanza è in programma domenica 22 novembre, alle 17, alla sala Lab della Triennale di Milano
Su due, quattro o più ruote, sulle rotaie e sul mare, i documentari e i cortometraggi pubblicitari delle imprese italiane catturano il Paese che si muove. La rassegna di filmati, preparata dall’Archivio del Cinema Industriale e della Comunicazione d’Impresa, sarà proiettata domenica 22 novembre, alle 17, alla sala Lab della Triennale di Milano. Le immagini condurranno gli spettatori in un viaggio nel tempo e nello spazio, presentando documenti d’epoca (dagli anni trenta agli anni settanta) che raccontano la storia del costume italiano e delle imprese che hanno permesso agli italiani di viaggiare per necessità, per affari, ma anche per turismo o per il puro piacere della velocità. Per l’occasione, verrà presentato in anteprima al pubblico il Video Istituzionale di Museimpresa realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia.
L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti della Settimana della cultura di impresa ed è organizzata in collaborazione con Archivio del Cinema Industriale e della Comunicazione d’Impresa Università Carlo Cattaneo –
LIUC e Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia
L’Archivio del cinema industriale organizza inoltre la nona edizione della Giornata del cinema industriale. L’iniziativa è in programma martedì 17 novembre Università Carlo Cattaneo – LIUC (C.so Matteotti 22, Castellanza) a partire dalle ore 15.00 nell’ Auditorium.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ffabiusme78 su Gallarate piange Giovanni Mariani, per decenni alla guida della Biblioteca Civica
lenny54 su Gli audio che hanno travolto Claudio Zali e la morte di “Sabrina”: il caso che scuote il Ticino
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.