Cus Insubria ai blocchi di partenza per i Campionati Nazionali Universitari primaverili
Gli studenti dell'Ateneo, insieme ai rinforzi di Liuc e E-Campus, saranno impegnati a Camerino dal 17 al 24 giugno nelle diverse discipline, dal karate all'atletica leggera

Il Cus Insubria è in partenza per i Campionati nazionali universitari primaverili 2023, che si tengono a Camerino dal 17 al 25 giugno. Questo importante evento sportivo, organizzato dal Cus Camerino in collaborazione con i Centri universitari sportivi e le Federazioni sportive nazionali (Fsn), rappresenta la massima espressione dello sport universitario in Italia.
La 76esima edizione dei Cnu è un’importante occasione per gli studenti-atleti del Cus Insubria di cimentarsi nelle diverse discipline sportive in programma. La delegazione del Cus Insubria, composta da 35 atleti e 5 tecnici, rappresenta gli atenei del nostro territorio: non solo l’Università degli Studi dell’Insubria, ma anche la Liuc di Castellanza ed E-Campus. La squadra è composta da 3 atleti di taekwondo, 6 atleti di judo, 2 atleti di karate e ben 24 atleti di atletica leggera.
Le sfide per il Cus Insubria inizieranno il 17 e 18 giugno, con le gare di judo e taekwondo. Successivamente, il 24 e 25 giugno, le competizioni di atletica leggera e karate.
I Campionati nazionali universitari rappresentano un’occasione straordinaria di incontro e confronto tra gli studenti di tutte le università italiane. Oltre alla dimensione agonistica, questi giochi olimpici universitari promuovono i valori dello sport, dell’impegno e del fair play, oltre a rafforzare il senso di appartenenza e di spirito di squadra tra gli studenti partecipanti.
Auguriamo a tutti gli atleti del Cus Insubria un’esperienza di successo, fatta di emozioni e di momenti di amicizia e crescita personale.
I CONVOCATI:
Taekwondo: Riccardo Crisafulli (Insubria), Mattia Giuseppe Esposito (E-Campus), Antonietta Santaniello (E-Campus).
Judo: Andrea Bonetti, Andrea Da Lisca, Andrea Raffaeli, Samuele Fascinato, Christian Sagunti, Emma Ferracini (tutti Insubria).
Atletica leggera: Veronica Bona (Insubria), Gaia Fantoni (Insubria), Eleonora Foudraz (E-Campus), Sara Gandolfi (Insubria), Ilaria Menatti (Liuc), Andrea Chiara Pozzi (E-Campus), Giuseppina Punjia (Insubria), Giovanna Selva (Insubria), Matteo Boaretto (Insubria), Andrea Brugnoli (Insubria), Abramo Cajamarca Rodriguez (Insubria), Thomas Floriani (Insubria), Jacopo Genovese (Insubria), Edoardo Gnocchi (Insubria), Matteo Micucci (E-Campus), Giovanni Ponti (Insubria).
Atletica leggera college Insubria: Silvia Gradizzi, Paola Poli, Marco Aondio, Simone Arena, Riccardo Bado, Giovanni Carli, Andrea Sambruna.
Karate: Martina Alessandro (E-Campus), Rossella Zoccali (E-Campus).
Tecnici: Patrick Ottoz, Alberto Larice e Anselmo Fabrizio per l’atletica, Gabriele Grilli tiro con l’arco, Stefano Cornacchia taekwondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.