Santaromita sul podio in Giappone
Nell'ultimo appuntamento della stagione del pedale, ottimo terzo posto del giovane di Clivio
La tradizionale Japan Cup ha chiuso il calendario ciclistico internazionale di un certo livello, mettendo in luce uno dei corridori varesini. Si chiama Ivan, corre per la Liquigas, ma non si tratta di Basso: stiamo infatti parlando di Ivan Santaromita, fratello minore di quell’Antonio a lungo professionista negli anni Ottanta.
Il 25enne di Clivio, che da "pro" ha all’attivo due successi in altrettante cronometro a squadre, è infatti salito sul podio nella gara di Utsonomiya conquistando un brillante terzo posto. Il varesino ha chiuso alle spalle di Chris Soerensen (Saxo Bank) e dello spagnolo Dani Moreno (Caisse d’Epargne). Il danese ha vinto per distacco, precedendo di 24" un gruppetto che comprendeva anche l’altro iberico Juan Cobo Acebo, quarto in classifica finale.
Prova più rilassata quella di Ivan Basso che tornò alle gare dopo la squalifica proprio alla Japan Cup, dodici mesi fa (giungendo allora terzo dietro a Cunego e Visconti). Il cassanese ha chiuso la gara e la stagione nella pancia del gruppo, in 24a posizione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.