Il Verbano vola solitario in vetta
I rossoneri, nel turno infrasettimanale, battono 2-1 il Sancolombano e superano in classifica Saronno e Fanfulla, sconfitte entrambe in casa. Alle spalle dei besozzesi gli eterni rivali del Gavirate
Il turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza, che si è disputato ieri, mercoledì 21 ottobre, ha lanciato il Verbano solitario in vetta alla classifica grazie alla vittoria casalinga dei rossoneri sul Sancolombano e le concomitante sconfitte del Fanfulla (1-0 a Lodi contro il Gavirate) e del Saronno, sempre per 1-0 contro il Villanterio. Fuochi d’artificio sul Lago Maggiore con il Luino che si sbarazza con un perentorio 5-0 del Bareggio; l’Insubria supera 3-0 il Settimo e l’Union Cairate vince 1-0 contro il Naviglio Trezzano. L’unico pareggio per le squadre varesine lo ha ottenuto la Sommese sul campo del Magenta per 1-1.
La neo capolista Verbano non ha lasciato scampo al Sancolombano superandolo sul campo di Besozzo per 2-1 grazie alle reti di Giovanni Beretta e Pizzini. La squadra di mister Cavicchia sfrutta la caduta inaspettata del Saronno, che in casa viene superata per 1-0 dal Villanterio, punito dal gol di Guerrisi al 24’ del secondo tempo. Perde in casa anche il Fanfulla contro il Gavirate, nuova seconda della classe, in uno scontro di vertice. A decidere la partita è stato il gol nella ripresa di Gabriele Barassi. Il mercoledì sera ha portato bene al Luino, autore di una prova maiuscola e capace di annichilire il Bareggio per 5-0, chiudendo i conti già nella prima parte di gara, chiusa sul 4-0. Protagonista della serata è stato il bomber dei rossoblu Miele, che ha messo a segno una tripletta d’autore. Ottengono tre punti importanti anche l’Insubria e il Cairate. La squdra allenata da Ferdani supera 3-0 il Settimo grazie a Izzo e alla doppietta di Bilardo e raggiunge il terzo posto in classifica scavalcando Saronno e Fanfulla. L’Union invece ottiene una vittoria di misura 1-0 sul Naviglio grazie al gol di Aloe al 10’ della ripresa. La Sommese conferma il suo periodo opaco pareggiando 1-1 in casa del Magenta. Dopo essere passata in vantaggio con la rete di Tallarida a inizio ripresa, è stata raggiunta da Salzano all’ultimo minuto di partita.
CLASSIFICA: Verbano 19; Gavirate 18; Insubria 17; Saronno, Fanfulla, Villanterio 16; Inveruno 15; Sommese, Cairate 14; Roncalli 12; Sancolombano, Settimo, Luino 11; Naviglio 10; Crescenzago 9; Bareggio 5; Magenta 4; Tribiano 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.