Come orientarsi per lo studio e il lavoro all’estero?
All'appuntamento saranno presenti le scuole superiori della Provincia di Varese per fornire informazioni utili in merito alla scelta formativa post-obbligo
Sabato 7 novembre dalle ore 15 alle ore 19 presso l’Istituto Comprensivo T.R.Vaccarossi di Cunardo, il servizio InFormaLavoro dei Comuni di Marchirolo-Cugliate Fabiasco-Cunardo-Cadegliano Viconago, in collaborazione con il servizio InFormaLavoro del Comune di Lavena Ponte Tresa, organizza la seconda edizione del Salone dell’Orientamento "Orientiamoci 2009" rivolto agli studenti delle classi terze medie e alle rispettive famiglie. Saranno presenti le scuole superiori della Provincia di Varese per fornire informazioni utili in merito alla scelta formativa post-obbligo.
Alle ore 16 è inoltre prevista una conferenza tenuta dall’ Ufficio dell’Orientamento Scolastico e Professionale di Bellinzona inerente l’Apprendistato in Svizzera . Per iscriversi alla conferenza è necessario contattare il servizio InFormaLavoro, mentre gli stand che saranno allestiti presso la palestra della scuola saranno liberamente visitabili.
Si potranno inoltre trovare informazioni su viaggi studio all’estero e opportunità del territorio per i giovani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.