Disabilità: l’allievo di Olmi girerà un film in valle
Si intitolerà "Primo" e sarà girato da Fabio Bastianello, allievo del grande maestro. Protagonisti i disabili e i paesaggi della Valle Olona
Inizieranno nei prossimi mesi le riprese di “Primo”, il film ambientato nella Valle Olona e che vedrà protagonista il mondo della disabilità. Regista sarà il 38enne Fabio Bastianello, allievo del grande Ermanno Olmi, e che vedrà protagonisti anche alcuni ragazzi disabili residenti nei comuni della Valle. Durante la serata di presentazione svoltasi a Cassano Magnago nei giorni scorsi, a cui hanno preso parte gli amministratori dei comuni coinvolti nonche’ rappresentanti delle numerose associazioni di disabili operanti sul territorio, il regista ha illustrato il place del progetto, la trama del film e presentato il cast. Consulente per le riprese sara’ il pluricampione del mondo Gennaro Di Napoli, direttore della fotografia Luca Coassin.
L’associazione olgiatese Amici del Gamba si e’ fatta promotrice di questo progetto: tra essi i campioni paralimpici Pechino 2008fabio Triboli, Paolo Viganò e i campioni italiani Angelo Maffezzoni (ciclismo), Massimo Mesiti (ciclismo), Fabrizio Cozzi (hockey su ghiaccio). Si tratta del primo progetto di film a scopo e fondo sociale: una parte degli incassi sara’ infatti devoluta in beneficenza .
Impressionato e sorpreso riscopre grazie alla volontà di vivere della ragazza il suo amore per lo sport e sente che è finalmente arrivato il momento di uscire dal suo guscio e di rimettersi in gioco a livello sportivo. Supportato dalla famiglia e dagli amici di vecchia data, con il sostegno delle nuove conoscenze saprà ritrovare la forma fisica e la vecchia forza competitiva. L’atleta di un tempo inizierà a collezionare nuovi riconoscimenti alla medaglia d’oro alle Paralimpiche. Il suo coraggio e la sua innata voglia di primeggiare lo porteranno a delle scelte estreme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.