L’avanzamento dei lavori di Ferrovienord alla stazione di Busto Arsizio
Nella nota la società spiega anche che i lavori di sostituzione dell’ascensore a servizio del binario 1-2 la cui conclusione è prevista dopo l’estate

Nella stazione di Busto Arsizio di Ferrovienord sono in corso i lavori di adeguamento alla nuova direttiva antincendio entrata in vigore a ottobre 2022 che prevedono, tra gli altri interventi, il revamping degli impianti antincendio per l’innalzamento della sicurezza attiva e passiva e per migliorare le attività manutentive, la realizzazione al piano della banchina di un’area sicura per l’utenza, tramite opere murarie con blocchi e serramenti certificati REI tagliafuoco.
La nuova conformazione della stazione rispetta tutte le normative vigenti sull’accesso e la sicurezza previste per la presenza degli utenti in banchina.
L’adeguamento alla direttiva antincendio è in corso anche nelle uscite di servizio della stazione, che conducono dalle banchine ai parcheggi esterni, dove è stato necessario realizzare una compartimentazione temporanea delle scale per consentire lo svolgimento dei lavori, continuando a garantire costantemente la fruibilità delle vie di esodo da parte dell’utenza in tutta sicurezza, e che verrà eliminata al termine delle opere. Proseguono infine i lavori di sostituzione dell’ascensore a servizio del binario 1-2 la cui conclusione è prevista dopo l’estate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.