Le migliori tech company in Italia
esistono diverse aziende italiane in grado di distinguersi per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti in ambito tecnologico, ed è bene capire quali sono le principali tech company di oggi.
L’Italia è un paese rinomato per via di alcune eccellenze. Non si parla soltanto di cibo, vino e turismo, perché anche il comparto tech negli ultimi anni ha messo a registro una crescita davvero prorompente. Basti pensare alle numerose start-up tricolori che hanno compiuto con successo lo step successivo, ovvero l’ingresso nella fase di scale-up. Significa che esistono diverse aziende italiane in grado di distinguersi per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti in ambito tecnologico, ed è bene capire quali sono le principali tech company di oggi.
TeamSystem
Si comincia con una delle principali aziende italiane nel settore dei software gestionali e dei servizi digitali per le imprese. Fondata nel 1979, TeamSystem ha saputo adattarsi alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, grazie alla sua capacità di presentare soluzioni innovative e personalizzate per le aziende di ogni comparto. Non a caso, il portfolio di questa realtà si è andato arricchendo di anno in anno, grazie a software come Contabilità in Cloud e TS Pay.
FiloBlu
FiloBlu è una realtà italiana specializzata nella consulenza strategica e nello sviluppo di soluzioni e-commerce altamente professionali. Così si spiega la crescita di un’azienda che è riuscita a collezionare numeri entusiasmanti, con un incremento del 30% del tasso annuo di crescita negli ultimi 4 anni. Inoltre, FiloBlu è stata in grado di conquistare la fiducia di alcuni dei brand italiani ed internazionali più importanti, seguendo una mission votata alla qualità e alla costante innovazione. Infine, questa realtà si occupa di tutti gli step, dal marketing alle consulenze.
Everli
Everli è una startup italiana che ha saputo conquistare velocemente il settore della spesa online. Questa azienda, fondata da Enrico Pandian nel 2014, è riuscita a creare un modello di business estremamente efficace ed intelligente, dando la possibilità agli utenti di comprare i prodotti online da vari supermercati e di riceverli con consegna a domicilio. Infine, Everli ha saputo creare una rete di shopper professionisti pronti per scegliere i migliori prodotti per il cliente, garantendo così l’acquisto di alimenti di eccellente qualità.
Angiodroid
Angiodroid è un’azienda tech italiana che si occupa di sviluppare dispositivi medicali innovativi per il settore vascolare. Nel corso degli anni ha saputo creare e promuovere un sistema di iniezione di CO2 per angiografie e procedure vascolari, che rappresenta un’alternativa sicura ed efficace ai tradizionali mezzi di contrasto a base di iodio. Una tecnologia che, fra le altre cose, è stata sottoposta a brevetto. Oggi Angiodroid è riuscita a conquistare una fetta importante del proprio mercato di riferimento, a livello internazionale, e ad ottenere diversi riconoscimenti di livello. Tanto da aver appena concluso a febbraio 2023 un round di finanziamento pari a 7 milioni di euro.
Conclusioni
Le aziende italiane che abbiamo analizzato in questo articolo rappresentano soltanto una piccola parte dell’eccellenza hi-tech del nostro Paese. TeamSystem, FiloBlu, Everli e Angiodroid incarnano però alcuni degli esempi più concreti dei grandi passi in avanti mossi dalla Penisola nell’ambito tecnologico. Non per caso, grazie a queste realtà oggi siamo in grado di competere in ambito internazionale con altre tech company di livello assoluto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.