Martinenghi in finale mondiale dei 50 rana
Secondo tempo complessivo per l'atleta allenato da Marco Pedoja. Mercoledì la finale
Dopo l’argento di lunedì nei 100 rana, Nicolò Martinenghi si è qualificato alla finale dei 50 con apparente facilità. Il 23enne di Azzate, primatista italiano (26”33) e vice campione del mondo in carica, ha vinto la sua batteria in 26″74, facendo registrare il secondo crono complessivo alle spalle del cinese, già oro nella doppia distanza, Qin Haiyang.
«Sapevo che avrei dovuto disputare una gara di esperienza – ha detto Martinenghi al termine della semifinale all’ufficio stampa della Federnuoto –. Ero appesantito nelle braccia e nelle gambe, quindi ho dovuto lavorare di testa. Seppur abbia commesso qualche errore, che andremo a rivedere, ci sono riuscito. Sarà una finale molto combattuta».
L’appuntamento ora è per mercoledì 26 luglio alle ore 13.00 per la finalissima, con la viva speranza che Martinenghi possa mettersi al collo un altro alloro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.