Freni difettosi e cronotachigrafo manomesso, mille franchi di multa per un camionista turco in Ticino
L'autista, un 48enne turco, è stato denunciato per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale. È stato incassato un importo di copertura spese di 1.160 franchi

Freni difettosi, eccesso di velocità, cronotachigrafo manomesso e altre infrazioni alle legge federale sulla circolazione stradale sono costate oltre mille franchi a un camionista di nazionalità turca fermato lunedì sera dalla Polizia cantonale a Sant’Antonino, vicino a Bellinzona.
Il controllo all’area di sosta “Al Motto” di un Tir con targhe polacche – che tra l’altro si era immesso nel parcheggio nonostante il divieto di circolazione per autocarri – ha permesso agli agenti di riscontrare diverse irregolarità.
Le verifiche effettuate presso il Centro di controllo veicoli pesanti a Giornico hanno infatti permesso di accertare che il semirimorchio presentava freni difettosi sul terzo asse della ruota destra, pedane della bisarca non fissate e manipolazioni scorrette del cronotachigrafo (omissione di iscrivere il cambiamento della nazione sul cronotachigrafo constatata 19 volte). Inoltre, è stato accertato che ha circolato sull’autostrada A2 in direzione nord a una velocità di 95 chilometri orari in un tratto dove il limite è di 80 chilometri orari.
L’autista, un 48enne turco, è stato denunciato per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale. È stato incassato un importo di copertura spese di 1.160 franchi. Il Tir potrà ripartire solo dopo le riparazioni del caso in un’officina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.