Si era ferito con la motosega, perfettamente riuscito l’intervento
A realizzare l’intervento è stata l’équipe di chirurgia plastica della mano e microchirurgia dell’ospedale San Gerardo di Monza diretto dal dottor Massimo Del Bene. L'uomo vi era stato trasportato con l’elisoccorso
Sembra essere perfettamente riuscito l’intervento di reimpianto della mano effettuato sull’uomo che giovedì 24 settembre si era ferito gravemente durante un’operazione di potatura a Cuasso al Piano.
A realizzare l’intervento è stata l’équipe di chirurgia plastica della mano e microchirurgia dell’ospedale San Gerardo di Monza diretto dal dottor Massimo Del Bene.
L’uomo era stato trasportato a Monza con l’elisoccorso. «L’arto era seriamente compromesso – ha spiegato il dottor Del Bene – aveva profonde lacerazioni di tendini, nervi, ossa e vasi sanguigni. La mano è stata reimpiantata e rivascolarizzata». L’intervento sembra quindi perfettamente riuscito: «è durato circa tre ore. La mano ha ripreso colore e il sangue ha ripreso a circolare nei vasi sanguigni. Il paziente sta meglio e, se non sopraggiungeranno complicanze, inizierà un lungo percorso di riabilitazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.