Colata di fango a Bardonecchia, in salvo sei occupanti di un camper travolto da acqua e fango
Le piogge della notte scorsa hanno provocato danni in Val di Susa. Vigili del fuoco impegnati dalla notte alla ricerca di eventuali persone intrappolate nelle auto. Bloccati 50 campeggiatori
Una frana in alta quota ha provocato una colata di fango che ha travolto la notte scorsa il centro di Bardonecchia, nella Val di Susa. Salvate dai vigili del fuoco 6 persone che si trovavano in un camper travolto da acqua e fango. Esclusa dopo il controllo da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco la presenza di persone all’interno delle auto travolte.
La frana in alta quota, dovuta a un violento temporale, ha ingrossato il Rio Merdovine che attraversa Bardonecchia.
È stato immediatamente istituito un posto di comando avanzato per la gestione delle operazioni di soccorso che vedono impegnati 50 vigili del fuoco. I vigili sono stati impegnati a lungo nelle ricerche di eventuali persone disperse in acqua lungo il corso del torrente da Bardonecchia fino al centro abitato di Boulard più a valle. Cinque persone considerate disperse sono state rintracciate mentre gli sfollati sono oltre un centinaio.


Dalla mattina sono in corso le operazioni di ripristino delle condizioni di sicurezza su strade di collegamento. Vengono utilizzati mezzi per il movimento terra, per evacuare 50 campeggiatori bloccati da frane in zone impervie a Nord di Bardonecchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.