Il mercato contadino diventa un appuntamento fisso
Dal 12 settembre il "farmers' market" sarà in piazza ogni seconda e quarto sabato del mese con prodotti biologici e delizie tipiche del territorio
Frutta e verdura fresca e prodotti tipici: la città di Samarate, primo tra i Comuni della provincia, dal 12 settembre istituzionalizza il mercato contadino. Dopo le fortunate edizioni della scorsa primavera e estate, ogni secondo e quarto sabato del mese dalle 9.00 alle 13.00 appuntamento fisso in Piazza Italia con le bancarelle per la vendita prodotti biologici e di qualità.
L’iniziativa è già nota in altri paesi europei come Farmers’ Market ed è organizzata a Samarate dall’Amministrazione Comunale col patrocinio della Provincia di Varese e in collaborazione con l’Associazione Varesina Terra e Mani che promuove la cultura degli antichi sapori e la diffusione del mangiare genuino con prodotti biologici tipici non solo della Provincia ma di tutta la Regione Lombardia.
Un invito per tutti coloro che da intenditori apprezzano i prodotti nostrani, ma anche per chi desidera assaporare il piacere di prodotti di un gusto mai perduto nel tempo, vera identità del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.