Dal Giappone coronano il sogno di gareggiare in Italia
Grazie alle società sportiva Gs prealpino e all’ex professionista Andrea Peron, il racconto del sogno realizzato da due giovani giapponesi
L’amore per il ciclismo da parte degli sportivi, quelli veri e da parte degli addetti ai lavori, anche qui, quelli veri, insomma da parte della stragrande maggioranza degli appassionati che apprezzano il nostro sport per le gesta dei corridori, dai giovanissimi ai professionisti, non ha veramente confini.Questa estate, grazie all’interessamento di Andrea Peron, stimato ex corridore professionista, due ragazzi giapponesi provenienti dall’isola di Okkaido e appartenenti ad una società ciclistica nipponica, il “Team Otaru Atlete Club”, hanno potuto coronare il loro sogno ciclistico di potere venire a gareggiare in Italia, grazie anche ad una speciale deroga concessa dalle Autorità della Federciclismo e naturalmente, delle Autorità statali preposte al delicato settore dell’immigrazione.
I due ragazzi avevano espresso il desiderio di venire a gareggiare in Italia per conoscere la nostra Nazione ma anche il ciclismo italiano che, in Giappone, gode di grande stima ed attenzioni.
Hanno risparmiato i soldini delle mance e dei premi guadagnati nelle gare giapponesi ed ecco che il sogno si avvera grazie anche alla collaborazione appunto di Andrea Peron, della signora Sato Miyuki e dei Dirigenti del GS Prealpino che offrono ai due ragazzi la loro collaborazione per portarli alle corse dove poi, hanno sempre gareggiato con la maglia della loro società, una maglia di colore rosa.
I due ragazzi, sono anche fratelli, Syunki, il più giovane, è un esordiente mentre Yuya è il maggiore ed è uno juniores. Il loro cognome è ITO.
A questa bellissima notizia di ciclismo pedalato, alleghiamo due foto, la prima scattata ad Albese con Cassano lo scorso 9 agosto 2009 e ritrae lo juniores giapponese del Team Otaru Atlete Club, Yuya Ito, con l’interprete signora Miyuki Sato, il DS del GS Prealpino, Eugenio Colombo, il Dirigente Athos Campagnoli, lo juniores del GS Prealpino, Kabir Lenzi e il fratello di Yuya, Syunki (esordiente). La seconda foto è stata scattato domenica 23 agosto 2009 a Mirovano di Alzate Brianza e ritrae l’esordiente Syunki Ito, (Team Otaru Atlete Club) di Okkaido, Giappone, col vicepresidente del GS Prealpino, Dario Zecubi e il fratello di Syunki, Yuya.
Congratulazioni ai giovani amici giapponesi e, ai Dirigenti del GS Prealpino, un grosso grazie e una vigorosa stretta di mano per questo splendido esempio di grande collaborazione nel ciclismo giovanile, il ciclismo del domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.