Botte, insulti e minacce alla ex, arrestato
Per l'uomo l'accusa di stalking e maltrattamenti in famiglia. Finisce l'incubo per una donna di Bollate
Ancora un arresto per maltrattamenti in famiglia e “stalking” da parte dei militari della Tenenza di Bollate. In manette è finito E.M., 43enne di origine siciliana, da tempo residente a Bollate, operaio, già con qualche pregiudizio di Polizia sempre legato al suo carattere violento. Il soggetto, destinatario di una misura cautelare emessa dal Gip di Milano sulla base dei dettagliati rapporti inoltrati nei mesi scorsi dai militari bollatesi, proprio temendo l’arresto si era reso irreperibile, ma è stato rintracciato nella serata di ieri all’interno di un bar della periferia di Bollate.
Ieri sera sono scattate le manette e l’uomo si trova già nel carcere di San Vittore a Milano. «Un’operazione che conferma la grande attenzione riposta dai militari della Tenenza di Bollate sulla problematica dei maltrattamenti in famiglia e dello stalking – fanno sapere i militari – I 20 tra arresti e denunce effettuati dall’inizio del 2009 hanno una finalità repressiva ma anche e soprattutto preventiva: evitare che le violenze possano degenerare in irreparabili tragedie. Si dimostra ancora una volta decisivo il contributo dei vicini di casa così come la grande efficacia del nuovo strumento normativo rappresentato dall’art.612 bis del codice penale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.