Volare prima di decollare: a Malpensa arriva il Wi-Fi
Ecco come navigare gratis o a pagamento sfruttando i nuovi hot spot e i totem dell'aeroporto della brughiera, a partire dal prossimo autunno
Più Wi-Fi nei due terminal di Malpensa e a Linate, così come in ogni aeroporto degno di questo nome.
Questa è la promessa di SEA, che entro dicembre 2009 coprirà con il collegamento wireless a Internet tutte le aree di sosta e transito passeggeri degli aeroporti meneghini, grazie ad alcuni access point.
Attualmente, invece, è possibile collegarsi solo da alcuni punti chiave e a tariffe molto elevate.
Oltre agli access point, saranno realizzati anche 36 nuovi totem multimediali distribuiti sui tre terminal, per dare accesso anche a chi non ha con sé notebook netbook, tablet o palmari.
Attualmente l’accesso in roaming al servizio Wi-Fi è possibile tramite 9 operatori del settore, oltre a quelli del provider gestore del servizio. Le modalità di utilizzo del sistema Wi- Fi saranno, come sempre, facili e veloci. Sarà sufficiente accendere il proprio computer e inserire, nella pagina che si aprirà automaticamente nel browser, i dati necessari al pagamento di una tariffa di navigazione.
Per chi non vuole pagare, presso le sale del Club SEA di Linate e Malpensa il servizio sarà fruibile gratuitamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.