Tre alpinisti morti sul Monte Rosa
Tragedia sulla via normale del Castore, intorno a quota 3.900. Un quarto scalatore è stato ricoverato ad Aosta
Tre alpinisti sono morti questo pomeriggio (venerdì 17 luglio) sulle pareti del Monte Rosa. L’incidente in cui sono rimasti coinvolti si è verificato lungo la via normale del Castore, intorno ai 3.900 metri di quota. Della cordata facevano parte quattro persone: uno degli scalatori è rimasto ferito ed è stato recuperato dalle squadre di soccorso che hanno dovuto affrontare il maltempo che sta flagellando il massiccio. Ora il ferito si trova ricoverato in stato di incoscienza all’ospedale Parini di Aosta; per i suoi compagni precipitati per circa 300 metri non c’è stato nulla da fare. Non sono state rese note, per il momento, le generalità delle vittime che secondo quanto si è appreso erano partite dal Rifugio Lambronecca in Val d’Ayas e dirette al "Quintino Sella".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.