Tre alpinisti morti sul Monte Rosa

Tragedia sulla via normale del Castore, intorno a quota 3.900. Un quarto scalatore è stato ricoverato ad Aosta

Tre alpinisti sono morti questo pomeriggio (venerdì 17 luglio) sulle pareti del Monte Rosa. L’incidente in cui sono rimasti coinvolti si è verificato lungo la via normale del Castore, intorno ai 3.900 metri di quota. Della cordata facevano parte quattro persone: uno degli scalatori è rimasto ferito ed è stato recuperato dalle squadre di soccorso che hanno dovuto affrontare il maltempo che sta flagellando il massiccio. Ora il ferito si trova ricoverato in stato di incoscienza all’ospedale Parini di Aosta; per i suoi compagni precipitati per circa 300 metri non c’è stato nulla da fare. Non sono state rese note, per il momento, le generalità delle vittime che secondo quanto si è appreso erano partite dal Rifugio Lambronecca in Val d’Ayas e dirette al "Quintino Sella".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.