Silvia lancia un nuovo servizio a Morosolo: “Spesa, poste o medico: accompagno gli anziani soli”
L’idea della 49enne Ilvia Comolli, mamma di due figlie, per tanti anni al lavoro con Croce Rossa Italiana: “Qui ci sono tante persone sole, mi propongo per dare un sostegno e un aiuto concreto”

A Morosolo c’è un nuovo servizio pensato per le persone sole e per chi ha bisogno di aiuto. Si chiama “Conta su di me” e lo ha ideato e lanciato Silvia Comolli, 49 anni, residente in paese, per tanti anni volontaria e poi dipendente di Croce Rossa Italiana: ha deciso di lanciare questa nuova iniziativa per aiutare il prossimo. I volantini sono pronti, sui social ha cominciato a diffondere l’idea, ora mancano solo le persone da supportare.
«Sono stata in Croce Rossa dal 2004, il mio bisogno principale è sempre stato quello di aiutare gli altri. Lo scorso anno, dopo la morte di mio papà, sono andata un po’ a picco, sono stata male e ho dato le dimissioni da Croce Rossa – racconta Silvia, di formazione contabile e mamma di due figlie -. Con questa mia iniziativa vorrei dare un qualcosa di diverso, fare qualcosa di buono, per migliorare la vita di tutti i giorni, la quotidianità delle persone. Comincio dalla mia piccola comunità che conosco, ci sono tante persone sole che hanno bisogni diversi e variegati. Morosolo è complicata da raggiungere e da Morosolo non è semplice recarsi a fare la spesa, in posta, dal medico se non ha lo studio in paese. Io mi candido per svolgere questi compiti, dietro un compenso minimo che ripaghi le spese. Mi metto a disposizione della comunità».
Per farlo, Silvia ha acquistato un’auto a sette posti che arriverà a breve: «Penso anche a trasporti per più persone per fare passeggiate, visite, gite nei nostri bellissimi luoghi che ci circondano. Non un servizio taxi, ma qualcosa che possa dare aiuto e sostegno alle tante persone sole che hanno bisogno di aiuto e supporto», conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.