I due volti della valle, tra degrado e recupero
Ieri una lettrice segnalava il forte degrado in alcune zone del parco Medio Olona. Oggi risponde un altro lettore mostrando ciò che di buono è stato fatto
La Valle Olona e i suoi due volti. Le foto inviate ieri, lunedì 13 luglio, da una lettrice che segnalava ancora troppo degrado e inquinamento lungo il fiume hanno stimolato il dibattito (ancora una volta per immagini) nella comuniotà dei lettori di Varesenews. Oggi, 14 luglio, un altro lettore ne ha inviate 4 che vi proponiamo insieme a quelle di ieri, dove racconta di una valle del tutto diversa con famiglie che passeggiano in bici, scorci naturalistici e percorsi a cavallo. Coma abbiamo detto tanti vorrebbero che diventi già ora un’attrazione turistica per i comuni che vi si affacciano e molto si sta facendo in questo senso con ripiantumazioni, creazione di percorsi ciclabili e manifestazioni che valorizzano la bellezza indiscutibile di alcuni scorci: «Ho visto stamane le foto di quella lettrice che segnala il degrado presente
nella Valle Olona – scrive Ivano Ghezzi – Giustissimo denunciare quanto ancora è da fare, ma la nostra bella Valle è ormai anni che sta cambiando aspetto, e sempre in meglio. Rallegriamoci per quello che è stato fatto». Accontentarsi o chiedere di più? La palla passa nuovamente ai lettori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.